Non sono mai stata una grande amante di San Valentino. Ho sempre pensato davvero poco elegante regalare qualcosa alla persona che si ama in un determinato giorno. Dovremo farlo tutti i giorni, ma la realtà è che presi dagli impegni quotidiani non riusciamo a starci dietro.Adesso che sono cresciuta e che convivo con Gianduiotto, mi sono resa conto che molto spesso siamo così presi dai nostri impegni che ci dimentichiamo di noi stessi e delle persone che vogliamo bene.

Ed è per questo che San Valentino poi diventa un’occasione che ci ricorda l’importanza dell’amore. Un dono, un pensiero alla persona amata è un piccolo gesto che rende quella giornata un momento unico.

Per questo ho pensato di raccogliere cinque idee per chi, come me, vuole coccolare il suo partner in un modo speciale senza scadere nell’insano consumismo.

  1. Buono viaggio: un vero evergreen, o per lo meno lo è per me. Non c’è niente di meglio di un buono viaggio da condividere con il proprio partner, meglio ancora se vi permetterà di staccare la spina anche solo per un weekend. Il mio consiglio? Cercate una destinazione a pochi chilometri da casa, meglio se immersa nella natura in modo da potervi dedicare un momento di sano e godurioso digital detox.
  2. Una cena speciale: nei desideri di ognuno di noi c’è sempre il “ristorantino” oppure il “pub particolare” che vorreste tanto provare ma che alla fine non si riesce mai a visitare. Il mio consiglio? Prendetevi una serata fuori dai soliti impegni e regalate una cena e/o pranzo al vostro partner, meglio ancora se non nella sera stessa di San Valentino, proprio in quel posticino che puntate da tempo. Sarà un modo per fare qualcosa di diverso ed esaudire un piccolo sogno culinario.
  3. Un maglione/ paia di scarpe: ebbene sì, potreste proprio andare sul classicone. Approfittando degli ultimi saldi potreste accaparrarvi proprio di quel maglione e/o paia di scarpe che il vostro amore tanto sogna da tempo. In questo modo unite l’utile al dilettevole.
  4. Un massaggio di coppia: sarà che sono appena tornata dalla Giordania dove ho avuto modo di provare l’Amman, ma appena posso me ne torno in una bellissima spa dove tra massaggi e trattamenti… ne esco nuova. Scegliete una di quelle più belle e divertitevi insieme.
  5. Cioccolato personalizzato: se la vostra metà è un vero golosone il cioccolato è la cosa più ovvia da regalare. Ma se volete donare qualcosa di speciale, potete dare un’occhiata al sito di My M&M e ideare un regalo di San Valentino unico in ogni suo aspetto. La nota azienda, infatti, permette di personalizzare i confetti con frasi e/o immagini. Un vero spasso per chi è un chocolate addicted!

About friariella

Travel blogger per caso, Napoletana per scelta. Sono un'intalliatrice agonistica e campionessa mondiale di aperitivi e bis. Mi piace viaggiare low cost, amo la buona musica e di ogni festa divento il giullare.