Estate è stata, anzi non lo è ancora stata. Mi piace giocare con i ricordi della mia adolescenza, di quando l’estate cominciava il 28 giugno e terminava il 28 agosto. Estate dei primi messaggini sul cellulare, a cui affidare patemi, ansie e primi amori. Estate è stata quando c’erano il sole ed il mare a dare il ritmo alle giornate, senza badare a scuse, senza avere troppe pretese.

Estate per me sarà e solo un posto, con la mia spiaggia ed il mio mare: per me l’estate è Santa Caterina dello Jonio, in provincia di Catanzaro. Se mi chiedono da dove vengo, solo solita dire che sono di Napoli ma che parlo molto bene sia il napoletano che il calabrese. Sono cresciuta, praticamente, in questo piccolo posto: estate dopo estate, anno dopo anno, ho incastrato i miei piccoli passi nella terra di questo piccolo angolo di Calabria.

SAM_4325

Perché l’estate è un momento unico in cui condividere, crescere, riposarsi e sorridere di ciò che è stato durante tutto l’anno passato. Santa Caterina è proprio questo: un posto dove poter lasciare il tempo che scorre, dimenticarsi di questo, prestare attenzione alle funzioni primarie come l’amore per se stessi ed il bisogno di volersi bene, come se ad ogni passo quieto o svelto, ci fosse un po’ di voglia di stare fermi, in equilibrio instabile sul mondo statico.

L’estate è sempre stata la parte più bella dell’anno quindi, dove poter ripartire per ricostruire un attimo e ancora un attimo prima di aver creato, prima di tutto. L’estate è il momento giusto per lasciare in disparte i momenti brutti di un intero anno e concedersi una nuova occasione, una nuova opportunità.

Come quella che regala Eni: quest’estate, infatti, Eni non smette di sorprendere! Fino al 04 Settembre, infatti con un rifornimento di almeno 30€ in modalità Più Servito nelle Eni Station aderenti puoi acquistare subito uno dei prodotti della linea Arena Summer ad un prezzo speciale come: telo da mare, beauty case, pallone, zaino e tanti altri ancora.

Se siete in partenza non perdetevi questa occasione: qualsiasi sia la vostra meta, Eni vi accompagnerà con uno dei omaggi. Che cosa aspettate? Passate subito!

Buzzoole

About friariella

Travel blogger per caso, Napoletana per scelta.
Sono un’intalliatrice agonistica e campionessa mondiale di aperitivi e bis.
Mi piace viaggiare low cost, amo la buona musica e di ogni festa divento il giullare.