Era inverno ed io non ne potevo già più di quella parentesi emiliana. Non ho mai nascosto il mio disinteresse per una vita chiusa dietro ad una scrivania, una posto fisso da impiegata e l’accento reggiano. Quell’esistenza non era della taglia giusta. Non era la mia vita, quella che sognavo o per lo meno quello che mi faceva stare bene.

Friariella - Hype is not just a tool
Friariella – Hype is not just a tool

Era inverno, dicevo. Tra le scartoffie, le fatture, le telefonate, seguivo con la coda dell’occhio le dirette su Twitter per capire che cosa stesse succedendo nel mondo fuori da quelle quattro mura.
C’era la Social Media Week a Milano ed io mi stavo chiedendo perché per l’ennesima volta non fossi lì, ma fossi chiusa in un ufficio. Mentre mi ponevo interrogativi grandi quanto una casa, qualcuno mi incuriosì. Era il tweet di lancio di Hype, un nuova app che prometteva di rivoluzionare il controllo dei propri soldi e i sistemi di pagamento.
Mi piacque e cominciai a seguire la cosa: interagì nella diretta live, andai a leggere articoli e misi anche il like alla pagina. La cosa buffa era una sola: quattro mesi dopo, feci baracche e baracchelle e andai a vivere a Biella, proprio dove è nata Hype.

Friariella - Hype is not just a tool
Friariella – Hype is not just a tool

Che cos’è Hype? È un conto di moneta elettronica completamente gratuito che vi permette di avere un IBAN e una carta prepagata MasterCard, da utilizzare per tutti i vostri acquisti. Vi permette di fare shopping online e, grazie anche alla carta fisica (la potete richiedere gratuitamente e riceverla a casa in pochi giorni) potrete effettuare acquisti in tutti i negozi. I vantaggi? E’ tutto gratis, le ricariche della prepagata, i bonifici e i prelievi da sportello, ovunque vi troviate nel mondo.

Friariella - Hype is not just a tool
Friariella – Hype is not just a tool

Ma non solo: scaricando l’app avrete l’opportunità di avere in un unico servizio tutta la gestione dei vostri soldi: dal controllo automatico delle spese, ai risparmi. Potrete utilizzare un assistente finanziario personale con funzioni gratuite e semplici, come lo scambio di denaro istantaneo, gli obiettivi di risparmio automatico e la possibilità di pagare nei negozi con lo smartphone: a Biella ci sono già tantissimi negozi in cui è possibile pagare con Hype, ma a breve la cosa verrà estesa anche ad altri esercizi commerciali in Italia.
Che cosa aspettate? Registratevi e provate Hype!

Buzzoole

About friariella

Travel blogger per caso, Napoletana per scelta.
Sono un’intalliatrice agonistica e campionessa mondiale di aperitivi e bis.
Mi piace viaggiare low cost, amo la buona musica e di ogni festa divento il giullare.