Vi trovate a Barolo, per caso o di passaggio, ma non sapete dove andare a mangiare? La risposta è: Matteo Morra Restaurant.

Dove mangiare a Barolo: Matteo Morra Restaurant
Dove mangiare a Barolo: Matteo Morra Restaurant

Buzzoole

Durante questi anni trascorsi da una parta all’altra dell’Italia, con qualche fuga in Catalogna, ho avuto sempre la fortuna di capitare in posti dove la buona cucina era una tradizione e non un fantasma. Mangiare bene è quello che accomuna tante persone: un piatto di pasta, un bicchiere di buon vino e inibizioni, sorrisi e sguardi si frantumano in pochi secondi.
La cucina piemontese non è semplice e ho imparato a gustarla a poco a poco. Di certo essendo napoletana, gli odori e i sapori forti piemontesi non mi sono stati indifferenti, ma ho sentito la necessità di imparare a gustarli a poco a poco. Ho dovuto dare alle mie papille gustative il tempo di abituarsi a queste nuove combinazioni, a questi gusti forti ma al tempo stesso deliziosi. Ho imparato a gustare la polenta, ho imparato a bere l’ottimo vino. Insomma, non solo sulla mia carta di identità sono diventata piemontese d’adozione ma anche nel gusto.

Durante le mie scoperte culinarie ho avuto modo di apprezzare la cucina di Matteo Morra. Si tratta di un giovane chef che è riuscito a combinare il gusto della tradizione alla ricercatezza e l’eleganza dei sapori: nei suoi piatti cultura e innovazioni si fondono ottenendo creazioni uniche e irripetibili.
Il suo percorso professionale è duplice: da un a parte il percorso da Personal Chef proponendo un servizio esclusivo, dall’altra il ristorante aperto da poco a Barolo, all’interno della prestigiosissima cantina Sibylle.
Il ristorante è situato su una vista mozzafiato proprio sulle colline Unesco più famose al mondo. Una goduria per il palato e per gli occhi, grazie agli interni dal profilo unico e ricercato: un’ atmosfera elegante e tranquilla dove godersi una serata tranquilla per degustare i piatti dello chef .

Lo chef infatti propone, ogni giorno, materie prime di qualità per comporre piatti unici cucinati al momento per preservare le proprietà e per esaltarne profumi e sapori. Ad un grande piatto corrisponde un grande vino: il ristorante propone una carta dei vini di oltre 300 etichette che ne fanno una delle carte più ricche ed interessanti.
Vi ho già fatto venire l’acquolina in bocca? Venite a scoprire allora il Matteo Morra Restaurant.

 

 

About friariella

Travel blogger per caso, Napoletana per scelta. Sono un'intalliatrice agonistica e campionessa mondiale di aperitivi e bis. Mi piace viaggiare low cost, amo la buona musica e di ogni festa divento il giullare.