Una nuova linea makeup di Bottega Verde è stata lanciata. Io l’ho provata in esclusiva: curiosi di sapere come è andata?

140099-140100
L’ultimo esame della mia carriera universitaria risale al 13 luglio 2012, il destino scelse poi il 12 dicembre 2012 (12/12/2012 per intenderci) a suggellare la fine del mio percorso accademico. Uno dei periodi più belli dalla mia vita, perché essere studenti universitari, diciamolo una volta e per sempre, è un grande spasso.

140096-97-98-MACCHIE

 

Sei in bilico tra la vita di adulto e quella di adolescente, sospeso tra le responsabilità e le serate fuori di testa al ritmo delle incertezze future. In questo periodo quando frequentavo gli ultimi due anni di Università era per me il periodo più bello. Il motivo? Urbino è a pochi chilometri dalla Riviera Romagnola e una scappata al mare ci stava sempre, tra un esame e l’altro. I colori della riviera me li ricordo bene: sono sfumature d’estate, colori che richiamano subito alla memoria momenti di spensieratezza e brio, proprio come solo l’estate italiana sa fare.

Da quando lavoro il sogno delle vacanze al mare è rimasto solo un’utopia, perché tra impegni, ferie e contratti di lavoro è diventato sempre più difficile riuscire a concedermi un momento solo per me. Inoltre la voglia di viaggiare è tanta che benché non riesca a stare lontana dal fascino del mare, mi piace scoprire sempre posti nuovi.

140093-094-095

Così quando ho scoperto la collezione “Riviera Mediterranea” di Bottega Verde, segnalata tra le ultime tendenze moda, non ho resistito: mi sono detta “(Ri)portatemi in Riviera subito”. Non sono una gran fan del make up eccessivo, ma mi piace dare al mio look quel tocco glamour misto ad eleganza, senza rinunciare alla sensualità e alla freschezza.

La collezione mi è piaciuta subito proprio perché con i colori tenui e le sfumature intese di dare a qualsiasi tipo di incarnato quel tocco in più che fa subito estate e spensieratezza. Per me ho scelto tre prodotti: il mascara nero “Magia di sguardi”, il fard “Sfumature d’estate” e il lucidalabbra “Baci dalla Riviera” rosso. Tre prodotti semplici per esaltare un’incarnato chiaro e delicato proprio come il mio, perché anche d’estate non mi piace esagerare con il trucco ma esaltare la mia femminilità.

E voi siete pronte a realizzare il look da sfoggiare sulle spiagge italiane per quest’estate 2016?

Buzzoole

About friariella

Travel blogger per caso, Napoletana per scelta.
Sono un’intalliatrice agonistica e campionessa mondiale di aperitivi e bis.
Mi piace viaggiare low cost, amo la buona musica e di ogni festa divento il giullare.