Quanto manca ancora al 2017? Beh poco più di due mesi e nel frattempo che si fa? Si programmano i viaggi per il 2017.

Che cosa mi piacerebbe fare nel 2017? Non lo so, ma tanto ormai nessuno di voi mi crede. Il motivo è semplice. Mi dico sempre che vorrei programmare un minimo di cose, ma alla fine non programmo niente perché mi lascio travolgere dalle cose e dai mille cambiamenti che la mia vita mi regala. Che poi tutto sommato non mi dispiace stravolgere i piani, perché credo che ogni situazione possa essere un’opportunità.

Sicuramente andrò a Napoli e chissà magari tornerò a Barcellona, ma che cosa mi aspetto per il 2017?

  • Giordania
Friariella - I viaggi del 2017
Friariella – I viaggi del 2017

Ho letto tantissimo su questa nazione e voglio troppo andare a visitarla. Il diario di Elisa di Miprendomiportovia mi ha emozionata così tanto che non vedo l’ora di prenotare il volo e scoprire questa terra ricca di cose straordinarie da vedere. Una delle prime cose che mi spinge a desiderare di vedere la Giordania è Petra. Le immagini lasciano qualsiasi viaggiatori a bocca aperta e non vedo l’ora di confondermi tra quelle bellezze senza aver paura di commuovermi.

  • Malta
Friariella - I viaggi del 2017
Friariella – I viaggi del 2017

Perché Malta? Perché vivo in una città, Biella, circondata da montagne che voglio andare in posti in cui possa essere circondata da… mare. Mi spiace ma il mare, come ho già detto, è una delle cose che mi manca di più. Per questo motivo se posso scelgo sempre di andare in posti dove c’è il mare. Malta è un’isola del Mediterraneo e ho tanta voglia di vedere che cosa succede a pochi passi dall’Africa: ho voglia di perdermi nei colori dei tramonti, assaggiare la cucina locale e scoprire l’artigianato di questa bellissima isola. Ci riuscirò?

  • Israele
Friariella - I viaggi del 2017
Friariella – I viaggi del 2017

Eh sì. Non mi piacciono le mete “semplici” e “canoniche”. Mi piacerebbe avere il tempo (e non solo) per visitare nel 2017 tutti quei luoghi che sogno da anni, che ho imparato a conoscere dalle immagini altrui e dai racconti degli altri blogger. Perché voglio andare in Israele? Anche qui le motivazioni sono varie. L’idea di scoprire una terra così ricca di storia e così importante dal punto di vista religioso, ma anche e soprattutto perché si tratta di una terra affascinante per le sue mille contraddizioni. Che cosa ne pensate?

  • Thailandia
Friariella - I viaggi del 2017
Friariella – I viaggi del 2017

Ma sì anche la Thailandia è nel mio cuore per il 2017. Spero che questo sia l’anno giusto e che mi permetta di visitare questo fantastico posto. Il motivo principale è che ho tanta curiosità verso la cultura thailandese, di cui ho letto tanto. Ho voglia di sentire sulla mia pelle una nuova cultura, lasciarmi rapire dal mondo orientale e chissà fare un nuovo tatuaggio. Ma se mi volete aiutare a esaudire questo sogno, avete tempo fino al 23 novembre 2016 per votarmi al concorso di “Vita da turista”. Jam bell jam!

  • Grecia
Friariella - I viaggi del 2017
Friariella – I viaggi del 2017

Complice il sogno di stanotte (ho sognato l’esame di maturità), ho voglia di tornare in Grecia. Durante la gita del quinto anno delle superiori andai in Grecia con tutta la classe. Fu un’esperienza bellissima che, al di là del valore del viaggio, rimane una parentesi bellissima della mia adolescenza. In quell’occasione siamo stati in giro per tutta la parte storica per circa una settimana. Adesso avrei voglia di scoprire le isole (mi piace troppo il mare). Per questo motivo ho dato un’occhiata a Holidu, un portale che offre tantissime soluzioni di affitto di case vacanze, per avere il vantaggio di potermi spostare in totale autonomia e a prezzi contenuti.

 

Che cosa ne pensate? Quali di questi viaggi avete già fatto? Che cosa mi consigliate di fare?

About friariella

Travel blogger per caso, Napoletana per scelta. Sono un'intalliatrice agonistica e campionessa mondiale di aperitivi e bis. Mi piace viaggiare low cost, amo la buona musica e di ogni festa divento il giullare.