BuzzooleScopriamo insieme la nuova iniziativa di UNICEF #lascitoUNICEF.

Friariella - UNICEF aiuta i bambini con l'iniziativa #lascitoUNICEF
Friariella – UNICEF aiuta i bambini con l’iniziativa #lascitoUNICEF

Parlare di bambini non è mai semplice. Occuparsene, aiutarli lo è ancora di più. C’è chi lo fa da sempre e lo fa di professione, come UNICEF. Il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, è la principale organizzazione mondiale che si occupa a salvare la vita dei bambini, oltre ad affermarne il diritto alla crescita in piena salute, a ricevere un’adeguata istruzione, ad essere protetti da violenze e abusi.

Non ricevendo fondi dalle Nazioni Unite, l’UNICEF si sostiene solo con l’aiuto dei suoi donatori. Per questo motivo è stata lanciata #lascitoUNICEF, l’iniziativa che permette di donare il proprio testamento all’UNICEF. I lasciti testamentari sono un’importante fonte di risorse contribuendo in maniera significativa a realizzare i programmi. In questo modo è possibile promuovere attività a sostegno di bambini di oltre 190 Paesi nel mondo.

Donare non una cosa da poco. Bisogna tuttavia nella maniera giusta può fare la differenza. UNICEF ha scelto per questa campagna la via più semplice e al contempo tenera: lasciare al termine della propria esistenza un segno, un piccolo aiuto a chi purtroppo non può godere di condizioni di vita dignitose.

Lasciare per donare: un passaggio di testimone ma anche un atto di puro amore.

 

.

About friariella

Travel blogger per caso, Napoletana per scelta. Sono un'intalliatrice agonistica e campionessa mondiale di aperitivi e bis. Mi piace viaggiare low cost, amo la buona musica e di ogni festa divento il giullare.