Buzzoole
Essere in viaggio ed avere sempre a disposizione i propri soldi, non è semplice. Talvolta le carte di credito, benché ormai siano sempre più utilizzate, non permettono di compiere operazioni semplici come il trasferimento di denaro in pochi e semplici click.

WU_1200x628_Buzzoole
Nel viaggiare in gruppo, poi, c’è sempre la problematica di condividere le spese e poi tornare a fare i conti: oltre a doversi appuntare tutto, ci si deve scambiare i numeri di Iban o prelevare i soldi per rimettere in pari i conti. Da qualche tempo però le mie abitudini sono cambiate, grazie a Western Union: leader mondiale nei servizi di pagamento, ha lanciato in Italia l’App Western Union® per dispositivi mobili.

L’App di Western Union

La Western Union è il primo operatore di money transfer a lanciare la sua App sul mercato italiano ed io ho avuto modo di provarla. Disponibile sin dal 20 aprile 2016, l’App permette ai consumatori di inviare denaro in modo semplice e veloce grazie ad un ampia gamma di soluzioni di pagamento, tra cui le carte di credito e le prepagate.
Il processo di pagamento è diventato semplice anche per i consumatori meno esperti, grazie ad un’interfaccia intuitiva e rapida da gestire: in questo modo l’utente riesce ad accedere a tutte le transazioni passate gestendo in autonomia il proprio conto, senza contare che basterà scorrere la rubrica del proprio device per selezionare il destinatario a cui inviare i soldi. Non meno importante la possibilità di accedere all’app grazie al riconoscimento della propria impronta digitale ID.

IMG_7533IMG_7532
I vantaggi non sono finiti perché il denaro può essere ritirato presso una delle oltre 500.000 agenzie di Western Union distribuite in ogni paese nel mondo, ma anche essere inviato direttamente su un conto corrente bancario o sul proprio mobile wallet, coerentemente alla disponibilità di questi canali nel Paese del destinatario.
Perché scaricare l’App di Western Union?

Vi propongo ben quattro motivi per scaricare l’app:

  1. il risparmio: non ci saranno più perdite di tempo.
  2. tanti modi di ricevere ed inviare denaro: sarete voi a decidere come e con quale tipologia di conto e/o carta volete inviare e ricevere denaro.
  3. facilità di utilizzo: è un’app ad interfaccia semplice e intuitiva che permetterà di trasferire e ricevere denaro in pochi click.
  4. comodità: l’app è utilizzabile dappertutto ed in qualsiasi momento, sfruttando semplicemente una connessione.

Che cosa aspettate? Scaricatela subito!

About friariella

Travel blogger per caso, Napoletana per scelta.
Sono un’intalliatrice agonistica e campionessa mondiale di aperitivi e bis.
Mi piace viaggiare low cost, amo la buona musica e di ogni festa divento il giullare.