Dove comprare decorazioni natalizie a Torino
Che siate Elfi di Babbo Natale o Grinch il Natale, quando arriva… arriva, citando un famoso claim di qualche anno fa. E se la febbre del “natale” vi è già salita ma siete degli inguaribili ritardari, in questo post di oggi trovate i consigli e i suggerimenti su dove comprare decorazioni natalizie a Torino.

Bottega del Natale
Nel centro di Torino e più precisamente al Quadrilatero Romano si trova Bottega del Natale, storico negozio in cui è possibile acquistare addobbi natalizie di tutti i tipi e per tutte le tasche. A pochi passi da Piazza Castello, questo negozio propone soluzioni ideale per chi sta cercando decorazioni classiche ma non solo. In questa bottega è possibile acquistare pastori, boules de neige, ma anche palline e addobbi per l’albero. Non ha un vero e proprio e-commerce, ma attraverso il sito è possibile prenotare online o telefonicamente ciascun prodotto, da ricevere direttamente a casa o ritirare in negozio.
Bottega del Natale
Via Mercanti, 8
10122 Torino (To)
Il Bazar di San Francesco
Il Bazar di San Francesco ha una lunga storia. Nato come piccola bottega nei primi anni ’60, con il tempo si è ingrandito fino a ottenere l’attuale conformazione: ben 5 ricche vetrine richiamano l’attenzione di passanti e clienti. All’interno sono disponibili migliaia di prodotti, che si alternano in base alla stagionalità e al periodo. Il Bazar di San Francesco è uno dei tanti esempi di come un’attività familiare possa diventare poi con il tempo una grande azienda. Se siete in centro, fatevi un salto: scoprirete l’ampia gamma di decorazioni natalizie disponibile al suo interno. E se non dovesse bastare, sappiate che il Bazar dispone anche di un pratico e-commerce dove poter acquistare qualsiasi prodotti in maniera semplice, sicura e veloce, in modo da ricevere la merce direttamente a domicilio.
Il Bazar di San Francesco
Via San Francesco da Paola, 14/F.
10123 Torino (To)
Spazio Adisco
Questo non è solo un negozio ma un progetto sociale benefico. Adisco è nato circa 10 anni fa con l’intento di sostenere il reparto Infantile dell’Ospedale Regina Margherita: ogni anno, il ricavato delle vendite viene affidato principalmente agli interventi di ristrutturazione dei reparti destinati ai piccoli pazienti. All’interno dell’esposizione disponibile a pochi passi da Porta Nuova, troverete tante idee regalo nonché decorazioni utili per il vostro Natale.
Adisco Piemonte
Via Lagrange 5D
10122 Torino (TO)
Marino Fiori
A Rivoli, in provincia di Torino, si trova il garden store Marino Fiori. Si tratta di uno showroom di piante che nei mesi invernali si trasforma in una vera e propria oasi per gli amanti del Natale. Oltre agli addobbi per esterni, Marino Fiori propone un’amplia gamma di decorazioni, idee regalo ma anche luci e soggetti luminosi. Vi segnalo, inoltre, che è possibile prenotare il noleggio albero completo di decorazioni: una soluzione green e che fa bene al portafoglio.
Marino Fiori
Corso Torino 49/10
10098 Rivoli (T0)
Il supermarket della carta
Con più di 50 anni di storia, il Supermarket della carta vanta la più grande esposizione del settore di tutto il Piemonte. Specializzato nella vendita sia al dettaglio che all’ingrosso di carta (imballi, alimenti, sacchetti, bicchieri, etc.), nel periodo natalizio propongono soluzioni utili a qualsiasi esigenza e budget, in modo da poter soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente. Oltre ad alberi, presepi e luci, il Supermarket dispone di un ampia gamma di addobbi da poter acquistare in negozio oppure comodamente online.
Supermarket della Carta
Via Richard Oriente, 5
10093 Collegno TO
Dove comprare decorazioni natalizie a Torino: i mercatini
Se siete amanti dei prodotti artigianali, Torino e provincia propongono tantissime e valide alternative per cercare e trovare soluzioni utili per addobbare le vostre case. Ecco di seguito un elenco dei più importanti mercatini in terra sabauda:
- Una storia tra le mani: in Via Carlo Alberto, in pieno centro, ogni weekend troverete stand con articoli da regalo e addobbi natalizi provenienti dall’estro di creativi e artigiani locali.
- Christmans Market al Bunker: in zona Aurora, domenica 11 dicembre ci sarà il consueto appuntamento con il Bunker Big Market ma, ovviamente, in versione natalizia.
- San Salvario Emporium: addobbi di natale per i ritardatari o per i perfezionisti, ma anche tante idee regalo troverete nell’edizione natalizia del tradizionale emporium a San Salvario.
- Bite Market: edizione natalizia anche per il Bite Market, dove tra artigiani e creativi si fa shopping consapevole ed etico “un morso alla volta”, per usare una loro citazione. Quest’ultima edizione si terrà da This is Combo e io personalmente non posso perdermelo.
A questi si aggiungono i mercati rionali nonché il Grand Balon: occasioni preziosissime dove scovare addobbi natalizi a prezzi contenuti.
Dove acquistare addobbi natalizi online
E se proprio non “avete sbatta” di cercare e/o andare ai negozi dove comprare addobbi natalizi a Torino, ricordatevi sempre che esiste la parte online, che non è fatta solo di Ikea e Amazon, ma anche di Subito.it e Vinted.
Questa è la mia personalissima lista di posti dove poter comprare decorazioni natalizie a Torino: ma se avete altri suggerimenti, consigli e spunti, non esitate indicarmeli nel box dei commenti. Ci conto!

About friariella
Travel blogger per caso, Napoletana per scelta. Sono un'intalliatrice agonistica e campionessa mondiale di aperitivi e bis. Mi piace viaggiare low cost, amo la buona musica e di ogni festa divento il giullare.