Le mie città, Torino

Dove comprare decorazioni natalizie a Torino

Che siate Elfi di Babbo Natale o Grinch il Natale, quando arriva… arriva, citando un famoso claim di qualche anno fa. E se la febbre del “natale” vi è già salita ma siete degli inguaribili ritardari, in questo post di oggi trovate i consigli e i suggerimenti su dove comprare decorazioni natalizie a Torino.

Pallina di natale rossa su sfondo bianco
Dove acquistare decorazioni natalizie a Torino [Credits by Unsplash.com]

Il Bazar di San Francesco

Il Bazar di San Francesco ha una lunga storia. Nato come piccola bottega nei primi anni ’60, con il tempo si è ingrandito fino a ottenere l’attuale conformazione: ben 5 ricche vetrine richiamano l’attenzione di passanti e clienti. All’interno sono disponibili migliaia di prodotti, che si alternano in base alla stagionalità e al periodo. Il Bazar di San Francesco è uno dei tanti esempi di come un’attività familiare possa diventare poi con il tempo una grande azienda. Se siete in centro, fatevi un salto: scoprirete l’ampia gamma di decorazioni natalizie disponibile al suo interno. E se non dovesse bastare, sappiate che il Bazar dispone anche di un pratico e-commerce dove poter acquistare qualsiasi prodotti in maniera semplice, sicura e veloce, in modo da ricevere la merce direttamente a domicilio.

Il Bazar di San Francesco

Via San Francesco da Paola, 14/F.

10123 Torino (To)

Spazio Adisco

Questo non è solo un negozio ma un progetto sociale benefico. Adisco è nato circa 10 anni fa con l’intento di sostenere il reparto Infantile dell’Ospedale Regina Margherita: ogni anno, il ricavato delle vendite viene affidato principalmente agli interventi di ristrutturazione dei reparti destinati ai piccoli pazienti. All’interno dell’esposizione disponibile a pochi passi da Porta Nuova, troverete tante idee regalo nonché decorazioni utili per il vostro Natale.

Adisco Piemonte

Via Lagrange 5D

10122 Torino (TO)

Marino Fiori

A Rivoli, in provincia di Torino, si trova il garden store Marino Fiori. Si tratta di uno showroom di piante che nei mesi invernali si trasforma in una vera e propria oasi per gli amanti del Natale. Oltre agli addobbi per esterni, Marino Fiori propone un’amplia gamma di decorazioni, idee regalo ma anche luci e soggetti luminosi. Vi segnalo, inoltre, che è possibile prenotare il noleggio albero completo di decorazioni: una soluzione green e che fa bene al portafoglio.

Marino Fiori

Corso Torino 49/10

10098 Rivoli (T0)

Il supermarket della carta

Con più di 50 anni di storia, il Supermarket della carta vanta la più grande esposizione del settore di tutto il Piemonte. Specializzato nella vendita sia al dettaglio che all’ingrosso di carta (imballi, alimenti, sacchetti, bicchieri, etc.), nel periodo natalizio propongono soluzioni utili a qualsiasi esigenza e budget, in modo da poter soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente. Oltre ad alberi, presepi e luci, il Supermarket dispone di un ampia gamma di addobbi da poter acquistare in negozio oppure comodamente online.

Supermarket della Carta

Via Richard Oriente, 5

10093 Collegno TO

Dove comprare decorazioni natalizie a Torino: i mercatini

Se siete amanti dei prodotti artigianali, Torino e provincia propongono tantissime e valide alternative per cercare e trovare soluzioni utili per addobbare le vostre case. Ecco di seguito un elenco dei più importanti mercatini in terra sabauda:

  • Una storia tra le mani: in Via Carlo Alberto, in pieno centro, ogni weekend troverete stand con articoli da regalo e addobbi natalizi provenienti dall’estro di creativi e artigiani locali.
  • San Salvario Emporium: addobbi di natale per i ritardatari o per i perfezionisti, ma anche tante idee regalo troverete nell’edizione natalizia del tradizionale emporium a San Salvario.
  • Bite Market: edizione natalizia anche per il Bite Market, dove tra artigiani e creativi si fa shopping consapevole ed etico “un morso alla volta”, per usare una loro citazione.

A questi si aggiungono i mercati rionali nonché il Grand Balon: occasioni preziosissime dove scovare addobbi natalizi a prezzi contenuti.

Dove acquistare addobbi natalizi online

E se proprio non “avete sbatta” di cercare e/o andare ai negozi dove comprare addobbi natalizi a Torino, ricordatevi sempre che esiste la parte online, che non è fatta solo di Ikea e Amazon, ma anche di Subito.it e Vinted.

Questa è la mia personalissima lista di posti dove poter comprare decorazioni natalizie a Torino: ma se avete altri suggerimenti, consigli e spunti, non esitate indicarmeli nel box dei commenti. Ci conto!

About friariella

Travel blogger per caso, Napoletana per scelta. Sono un'intalliatrice agonistica e campionessa mondiale di aperitivi e bis. Mi piace viaggiare low cost, amo la buona musica e di ogni festa divento il giullare.