Salvo Pizzeria San Giorgio: dove mangiare la pizza
Avete presente la poesia di una frittatina? O di una pizza con prodotti DOP? Allora dovete andare assolutamente da Salvo Pizzeria San Giorgio!
I rientri a casa sono scanditi da riti: non possano passare più di 24 ore senza che io mangi almeno una pizza. Non c’è rientro senza pizza perché per me la pizza è solo quella Napoletana. Sono tornata a Napoli dopo più di un mese, reduce da un viaggio di 13 ore da Lampedusa. Non avevo le forze per godermi una bella pizza: ci sono andata ieri e sono andata da Salvo Pizzeria a San Giorgio a Cremano.
Nonostante io viva a Napoli a volte preferisco andare in una pizzeria a ridosso della provincia perché di voglia di mettermi nel traffico ed alla ricerca di un parcheggio dribblando tra i parcheggiatori abusivi non sempre si ha voglia: godersi la pizza a volte può essere un vero incubo.
Non è la prima volta che vado a mangiare da Salvo Pizzeria ma devo dire che ieri ho pensato che fosse venuto il momento di raccontarvelo.
Salvo Pizzeria: chi sono?
Prima di tutto sono Pizzaioli da tre generazioni e questo è già una garanzia: entrando nel locale, da poco modernizzato, si percepisce subito la grande storia che c’è dietro a questo locale con le foto che testimoniano con quanta passione e dedizione questa famiglia si sia dedicata alla ristorazione.
Una passione che poi è sfociata in ricercatezza: Salvo Pizzeria non è per gli amanti della pizza classica, un po’ unta, da mangiare in una bettola, quanto piuttosto un posto dove poter assaggiare cose nuove, ottimi vini e pizze classiche in chiave moderna. Da pochi mesi, ad esempio, è possibile mangiare la frittatina fatta con ripieno di pasta e patate: si tratta di un timballo di pasta e patate racchiuse in un impanatura e poi fritta; sì lo so, solo cose leggere a Napoli ma se non venite e mangiate queste cose che venite a fare!?
A questo si aggiunge una vasta gamma di vini pregiati selezionate dalle migliori cantine italiane.
Salvo Pizzeria: cosa mangiare?
Prima di tutto fiondarsi sulla friggitoria: a parte le frittatine che hanno tutto un loro perché, ma ci sono tante altre cose buone come le zeppole e i panzarotti. Poi di certo se andate da Salvo non potete non prendere la pizza: personalmente rimango sempre sulla Margherita sebbene il menù proponga ogni volta delle interessanti novità con pizze nuove e rivisitazioni di vecchie ricette.
Questa foto penso sia abbastanza emblematica o no?
Salvo Pizzeria San Giorgio: alcune informazioni utili
- Si trova in Largo Arso, 10, 80046 San Giorgio a Cremano NA.
- Non si accettano prenotazioni.
- E’ aperto tutti i giorni tranne la domenica.
- Fuori non c’è il parcheggio custodino ma dei parcheggiatori abusivi.
- Non vi dimenticate di provare la friggiotoria che è buonissima.
- Preferibilmente è meglio andarci in settimana per evitare attese interminabili.

About friariella
Travel blogger per caso, Napoletana per scelta. Sono un'intalliatrice agonistica e campionessa mondiale di aperitivi e bis. Mi piace viaggiare low cost, amo la buona musica e di ogni festa divento il giullare.