Delivery pizza a Torino: le migliori pizzerie a domicilio
La pandemia ci ha inevitabilmente cambiati: si è trasformato il nostro modo di mangiare, di divertirci, di viaggiare, di scoprire le città. Ciò che forse è rimasto immutato è l’amore per la pizza. Durante gli ultimi due anni ho avuto modo di provare un buon numero di pizzerie che offrivano il servizio a domicilio, tali da scriverne addirittura un intero post. Ladies and gentlemen, questo è la la mia (personalissima) lista dei migliori delivery pizza di Torino.

Le pizze di Torino
Prima di fare un elenco preciso delle migliori pizzerie a domicilio di Torino è bene sottolineare a voi lettori le differenti pizze che potete trovare sotto la Mole. C’è la pizza al tegamino (o al padellino), tipica della città, che si contraddistingue per la cottura al forno all’interno di un piccolo tegame in alluminio (o di una piccola padella) e per la doppia lievitazione. Una lavorazione simile a quella che in Campania viene definita “pizza nel ruoto”.
La pizza al mattone, invece, è nient’altro che la pizza napoletana: una sola lievitazione e cotta a legna.
Pizzeria domicilio in Borgo Vittoria
Se avete voglia di una pizza a domicilio e siete nel quartiere Borgo Vittoria dovete chiamare Danchi. Nel suo menù sono presenti le pizze bianche e quelle rosse, ma anche farinate e focacce. Cortesia e materie prime eccellenti hanno reso questo locale una delle migliori pizzerie a domicilio di Torino a Borgo Vittoria. Prima di prenotare la vostra cena presso questo locale, controllate se siete nella zona in cui operano il servizio a domicilio.
Pizzeria domicilio Borgo San Paolo
La mia prima pizza al padellino l’ho mangiata proprio qui: all’Antica Pizzeria del Borgo, meglio nota come “dalla Negra”: da oltre 30 anni, questo ristorante viene chiamato così dai torinesi. Questo locale in zona San Paolo è molto informale (pochi coperti e tovagliette di carta). L’Antica Pizzeria del Borgo è una vera e propria istituzione del panorama gastronomico torinese: è aperta dal 1990. È possibile richiedere la pizza d’asporto grazie alle app JustEat o su UberEats.
Per chi, invece, ama la pizza napoletana consiglio di provare la pizza a domicilio di Pizzeria Popolare. Con il suo forno a legna sempre bello caldo, propone e sforna ogni giorno ottime e deliziose pizze: tante strizzano l’occhio alla tradizione napoletana e altrettante, invece, sono frutto di sperimentazioni e ricerche dello staff. Disponibile per la consegna con JustEat.
Pizza a domicilio a Barriera di Milano
Un nome una garanzia: Pizzeria O’ Sfizio E Masaniello. Sicuramente ha ben poco di piemontese un locale con questo nome. Oltre all’ottima pizza che strizza l’occhio alla tradizione napoletana, potrete richiedere anche eccezionali secondi di pesce. E se siete curiosi di scoprire e provare il menù di questo locale, lo trovate sia su JustEat che su Glovo.
Pizza da asporto Torino: Aurora
Le Rondini è stata una piacevole scoperta fatta poco prima che cambiassi casa. Per più di due anni, infatti, ho vissuto in Piazza Emanuele Filiberto (la piazza alle spalle di Porta Palazzo). Grazie ai miei ex vicini di casa (Ciao Virgi&Andrea!) ho avuto l’opportunità di gustare e apprezzare questa buonissima pizza. Prodotti di qualità e il rispetto della tradizione napoletana, rendono questo locale poco distante dal Duomo di Torino una delle migliori soluzioni per chi desidera una pizza da asporto in zona Aurora: se non lo avete ancora provato, cercatelo su UberEats.
Un’altra valida alternativa per chi sta cercando una buona pizzeria a domicilio in zona Aurora è Da Zero. Il grande successo di questo locale lo si deve alla cura e l’attenzione che hanno nella ricerca di condimenti di grande valore provenienti dal Cilento. Pochi fronzoli e tanta qualità: benvenuti Da Zero. Se tutto questo vi ha incuriosito, potete richiedere la vostra pizza da asporto tramite Glovo, JustEat, UberEats.
Pizza delivery Torino: Lingotto
La migliore pizzeria da asporto a Torino zona Lingotto, è per me, quella di Eataly. Prenotabile tramite le app Glovo e Deliveroo, Eataly propone una pizza unica nel suo genere: una lievitazione di 50 ore, un impasto fatto da una miscela esclusiva delle migliori farine biologiche di Murino Marino e una cottura al forno a legna di soli 3 minuti, rendono indimenticabile ogni pizza da loro ideata. Oltre ai grandi classici della tradizione partenopea, ogni mese è possibile gustare una nuova creazione.
Pizza a domicilio Torino: Vanchiglia
In zona Vanchiglia, la migliore pizza da asporto la trovate da Pizzium. Si tratta di una piccola catena “gourmet” disponibile in tutte le principali città italiane. La loro offerta enogastronomica propone i grandi classici della cucina partenopea: non solo pizze quindi, ma anche i piatti meno noti ma altrettanto gustosi del made in Napoli.
Pizza a domicilio a Borgo Nuovo
Il quartiere Borgo Nuovo propone un ampio ventaglio di pizzerie che offrono il servizio di consegna a domicilio, tanto da avere l’imbarazzo della scelta per quale scegliere. Sicuramente per chi cerca un’ottima pizza gourmet da gustare a casa l’alternativa giusta è Sesto Gusto: prezioso connubio di farine e pregiate materie prime, rendono ogni loro creazione un prodotto indimenticabile per il palato.
Benché faccia parte di un nota catena, la pizzeria Rosso Pomodoro in Via XX Settembre rappresenta per me un’ottima scelta quando sto cercando una buona pizza napoletana. Certo, si tratta di una proposta commerciale rispetto alle più ricercate alternative che propone la scena enogastronomica torinese. Eppure, se spesso ordino da loro, è perché prima di tutto c’è un team di persone super gentili e disponibili, pronte a mettersi a disposizione. Nei primi ordini fatti presso di loro, mi è capitato che i rider facessero un po’ di casini: da parte loro ho riscontrato sempre tanta professionalità e attenzione per il cliente.
Per chi avesse voglia di una pizza integrale a domicilio a Torino consiglio di tener valutare Berberè. Con i suoi tre locali (di cui uno in Borgo Nuovo, non a caso), questa catena di pizzerie gourmet propone differenti tipi di impasti in grado di impreziosire i classici (e non solo) della tradizione. Delivery disponibile su Glovo e su Deliveroo.
Pizzeria a domicilio a Santa Rita
Se avete voglia di pizza e siete in zona Santa Rita, la risposta giusta è Pizzeria Ischia. Il servizio di consegne a domicilio è interamente gestito da loro e non si affidano a terzi: prima di finalizzare l’ordine, chiedono di indicare la modalità di pagamento preferita. Nel caso in cui scegliesse bancomat/carta, il rider arriverà a casa vostra munito di POS: una soluzione davvero utile e interessante se, come me, girate sempre con pochi contanti. Mi è stato segnalato questo locale come tra le migliori pizzerie a domicilio di Torino anche e soprattutto per il menù: una scelta eccellente di fornitori (Farine Caputo, Caseificio Aversano solo per citarne alcuni) e la possibilità di gustare oltre alle eccellenti pizze, anche i meno noti panuozzi. Questi sono nient’altro che dei panini fatti con del pane pizza, tipici della zona di Gragnano.
Sempre per gli amici di Santa Rita, segnalo anche Nennè Pizzalovers: no, qui non troverete ovviamente né la pizza al padellino né al mattone, ma quella autentica napoletana e anche hamburger e ottimi primi. Da prenotare tramite UberEat, JustEat e GlovoApp.
Pizza domicilio a Mirafiori
Disponibile su Glovo, JustEat, UberEats e Deliveroo, Pizzart da Luca è una delle migliori pizzerie d’asporto a Mirafiori. Qui è possibile richiedere sia pizza al mattone che al tegamino, ma anche focacce e calzoni. Tutto rigorosamente preparato con maestria e attenzione, in modo da soddisfare le esigenze anche dei palati più esigenti.
Pizza a domicilio a Torino, quartiere Madonna di Campagna
Qualche tempo fa ho avuto il piacere di gustare un’ottima pizza in zona Madonna di Campagna. Il locale si chiama Slow Good. Il menù propone ben tre tipi di impasti: nuvola (oltre 40 ore di lievitazione per una maggiore digeribilità), senza glutine e integrale multicereali (farina integrale macinata a pietra e una lievitazione compresa tra le 48 e le 72 ore). A queste tre basi è possibile associare le differenti combinazioni di ingredienti, studiate per omaggiare i prodotti delle principali regioni italiane. Se tutto questo vi ha fatto venire l’acquolina in bocca, trovate Slow Good su UberEats.
Pizzerie d’asporto a San Salvario
Non varcate quella porta se non siete amanti della pizza napoletana: da Pizzeche ‘e Vase anche il menù è in dialetto. Questo ristorante è una delle migliori pizzerie da asporto di San Salvario. Le pizze sono quelle della tradizione partenopea, da accompagnare anche a tanti gustosi sfizi come panzarotti, zucchine alla scapece e le pizzette fritte. Disponibile su Glovo, UberEats, Deliveroo e JustEat.
Naples, invece, è un locale che nasce con l’intento di omaggiare la storia di quelle pizzerie nate oltreoceano durante gli anni ’50. Oltre ai grandi classici della tradizione campana, da non perdere le pizze dal cornicione ripieno e le pizze fritte. Disponibile su Glovo e su JustEat.
Questa è la mia personalissima selezione delle migliori pizzerie da asporto da scegliere a Torino. Se non le avete ancora provate, ho a disposizione ben due codici sconto:
- Glovo: 41FTMAP, ricevete 9 euro di sconto sui prodotti (limite di 3,00 euro per ordine) valido per 30 giorni per ordini superiori a 10,00 euro.
- UberEats: eats-y39h1x, al primo utilizzo di UberEats riceverete 15 euro di sconto su 3 ordini di almeno 20 euro.
Se avete altre da suggerirmi, vi aspetto nei commenti. Non mi resta che augurarvi, buon appetito!

About friariella
Travel blogger per caso, Napoletana per scelta. Sono un'intalliatrice agonistica e campionessa mondiale di aperitivi e bis. Mi piace viaggiare low cost, amo la buona musica e di ogni festa divento il giullare.